ASSISTENZA ONLINE
La digitecno, attraverso il servizio di assistenza remota, ti permette di ricevere supporto direttamente via web.
Potrai inoltrare ai tecnici, certificati e qualificati sui software in assistenza, richieste di supporto o permettere agli stessi di effettuare interventi direttamente sul tuo PC, intervenire sul sistema operativo e sui prodotti software.

PERMETTI IL CONTROLLO REMOTO DEL TUO PC
Attraverso il software TeamViewer il cliente potrà concederci l’accesso diretto al proprio PC, permettendoci di intervenire direttamente sul sistema operativo o sul software in assistenza.
Il software permette di bypassare anche i firewall, qualora ce ne fossero.
Il cliente deve solamente avviare una piccola applicazione, disponibile su questa sezione del sito, senza effettuare nessuna installazione e senza concedere i diritti amministrativi del proprio Computer.

WEB CONFERENCE
La digitecno, attraverso il servizio di demo on-line, vi permetterà di seguire, comodamente seduti davanti al vostro PC, una dimostrazione tecnica sui prodotti di vostro interesse, basterà prenotare tramite una e-mail o telefonando al commerciale dell’area riferita al prodotto di vostro interesse la dimostrazione, e seguire, direttamente dal computer del tecnico preposto alla presentazione, tutte le operazioni svolte.
Il servizio è completamente gratuito e periodicamente la digitecno vi inviterà, attraverso una newsletter, ad assistere alle web-conference tematiche su problematiche inerenti l’attività tecnica.
I seminari on-line saranno tenuti da tecnici specializzati, potrete aderire semplicemente iscrivendovi, tramite un form di registrazione, e lanciando un visualizzatore, senza dover installare nessuna applicazione sul vostro PC.

PROCEDURA DI CONNESSIONE ALLA DEMO ONLINE PERSONALIZZATA
La procedura vi chiederà di inserire l'identificativo dell'autore della presentazione ed il vostro nominativo affinchè possiate partecipare alla demo.



Attraverso il visualizzatore potrete, inoltre, intervenire ed interagire nella presentazione, trasformando di fatto il vostro monitor in una lavagna virtuale su cui evidenziare ed indicare delle annotazioni da condividere con la platea collegata alla presentazione.
Con lo stesso strumento si potrà interagire a parti invertite, permettendo di fatto al tecnico preposto di intervenire sul vostro PC, previa accettazione da parte vostra, per testare e verificare i vostri software, al fine di assicurarvi un’assistenza diretta on-line.
Attraverso questo strumento innovativo la digitecno intende stabilire un filo diretto con la propria clientela, al fine di formare, informare e assistere i tecnici sugli sviluppi che il mercato periodicamente propone in ambito software.

PROCEDURA PER ACCEDERE ED ASSISTERE AD UNA WEB CONFERENCE
A seguito dell’iscrizione sul nostro sito all’evento di vostro interesse, riceverete una e-mail di notifica dell’avvenuta registrazione con l’indicazione della data e dell’ora in cui effettuare il collegamento.
Alla data prestabilita riceverete sulla vostra e-mail tutti i dati necessari ad effettuare la connessione alla web-conference, come rappresentato nell’immagine qui in basso.
Sulla e-mail oltre ai dati ID e Password riceverete anche l’iperlink necessario alla connessione che vi rimanderà alla pagina di accesso alla web-conference dove andranno inseriti i dati ricevuti, come rappresentato nell’immagine qui in basso.
Appena compilati i dati e inserito il nome della propria azienda premere sul pulsante “Collegati al Partner” per connettersi alla pagina della presentazione.
Bisognerà, inoltre, disporre di casse audio o cuffia collegata al proprio PC per ascoltare l’audio della presentazione, per effettuare delle domande e ricevere delle risposte si potrà utilizzare lo strumento “Chat” disponibile sul pannello che apparirà sul vostro desktop.
Per eventuali problematiche legate alla connessione o alla mancata notifica dei dati di accesso contattare la Digitecno al numero Tel. 0861/211705 per risolvere il problema.